Nato a Teramo nel 1975, sposato con Valentina e papà di Massimo e Stefano. Dopo la maturità classica e la laurea in Giurisprudenza, conseguita a Bologna nel 1998, torna a Teramo per mettere al servizio della sua città quella passione per la politica che lo ha animato fortemente sin dai tempi del Liceo.

Nel 1999, a 24 anni, diviene il più giovane consigliere della Città di Teramo, secondo degli eletti. Seduto nei banchi della minoranza, porta avanti un’opposizione incisiva e propositiva. Nel 2002 diventa Avvocato. Alle nuove elezioni comunali, nel 2004, risulta il primo degli eletti in assoluto e viene nominato Assessore Comunale della Città di Teramo con delega alla Pubblica Istruzione, Manutenzione del Patrimonio comunale, Verde Pubblico e Impianti sportivi, Pianificazione Strategica.

Alle Elezioni Regionali del 2008  si candida con il PDL ed è il primo degli eletti in Abruzzo ottenendo 10.130 preferenze nel collegio della Provincia di Teramo, il più piccolo della Regione. Per cinque anni ricopre l’incarico di Assessore Regionale alle Politiche Attive del Lavoro, Formazione, Istruzione e Politiche Sociali.

Nel 2014, alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale, si candida con Forza Italia e si conferma per la seconda volta consecutiva il più votato in Abruzzo con 10.875 preferenze nel collegio della Provincia di Teramo. Oggi è Consigliere Regionale di opposizione e Vice Presidente del Consiglio Regionale.      

Un impegno politico serio, insieme ad un costante contatto con il territorio, lo porta a fondare nel 2008 l’Associazione politica “Futuro In” a cui aderiscono tanti amministratori locali, sindaci, professionisti ed imprenditori. Un contenitore che ha lo scopo di costruire dal basso e in modo capillare una proposta politica e amministrativa vicina e attenta alle istanze dei cittadini. Alle ultime  elezioni amministrative del 25 maggio 2014 al Comune di Teramo, “Futuro In” si presenta per la prima volta con una propria lista civica in appoggio al Sindaco uscente di Forza Italia. La lista risulta essere la più votata con oltre il 17% di voti. Un contributo fondamentale che ha consentito la rielezione del Sindaco di centrodestra e che ha portato alla elezione di 7 consiglieri e la nomina di 4 assessori comunali di "Futuro In". 

Contatti

Segreteria
Via Vittorio Veneto n. 27
64100 Teramo
tel. e fax 0861241308

 

Seguimi su: youtube face twitter
 
 
 
Sei qui: Home CHI SONO