Accreditamento Enti di Formazione

La riforma del sistema di accreditamento degli enti di formazione riguarda le nuove regole che consentono agli enti, tra l'altro, di esercitare e ricevere i finanziamenti regionali. Un importante riforma che segna una tappa rilevante del percorso riformatore della Giunta Chiodi, basato sui principi della qualità, del merito e della semplificazione.

Leggi tutto...

Accreditamento Servizi al Lavoro

La nuova disciplina per l'accreditamento dei servizi per il lavoro della Regione Abruzzo introduce standard predefiniti di qualità per l'accreditamento dei soggetti che intendono operare nell'ambito dell'erogazione dei servizi al lavoro, aprendo, di fatto, anche al settore privato. Il provvedimento, allo stesso tempo, amplia la platea di enti pubblici che possono erogare i servizi a lavoro: Comuni, Università e Fondazioni universitarie, 

Leggi tutto...

Dimensionamento Scolastico

La Giunta Regionale ha approvato il piano regionale di dimensionamento scolastico che prevede la riduzione di 24 autonomie scolastiche sottodimensionate, senza comportare la soppressione di alcun punto di erogazione dei servizi. Un piano che, nel rispetto delle norme nazionali, presenta una più razionale organizzazione dell'offerta d'istruzione e che consente di produrre economie e risparmi ingenti che saranno riversati sui servizi scolastici

Leggi tutto...

Istituzione Aziende Servizi alla Persona (Ex Ipab)

Il consiglio regionale ha approvato la riforma di legge delle IPAB (Istituzioni Pubbliche di Assistenza e beneficienza). La nuova disciplina prevede la nascita delle ASP (Aziende pubbliche di servizi alla persona), dando così seguito al dettato della legislazione nazionale.

Leggi tutto...

Legge Regionale Apprendistato

La Regione Abruzzo disciplina l'apprendistato colmando un vuoto legislativo che perdura da sette anni. La legge approvata dal Consiglio regionale, su proposta dell'assessore al Lavoro, Paolo Gatti, e che consta di trentasei articoli consente ai giovani con meno di 30 anni di età, per una durata di sei anni, di ottenere un lavoro a contenuto formativo e all'azienda un risparmio di almeno due classi contrattuali, con il vantaggio di garantire all'apprendista una formazione professionale.

Leggi tutto...

Contatti

Segreteria
Via Vittorio Veneto n. 27
64100 Teramo
tel. e fax 0861241308

 

Seguimi su: youtube face twitter
 
 
 
Sei qui: Home RIFORME